Luci d'artista

Mi illumino d'inverno!

Ogni anno si rinnova l'evento luminoso più importante del sud Italia, si tratta delle ormai famosissime "luci d'artista" di Salerno. La città si arricchisce di installazioni luminose che si fondono con il carattere mediterraneo della città dando vita ad intense suggestioni di luce che animano la movida dei salernitani nel periodo di Natale.

Il periodo dell'evento è dalla metà novembre fino alla metà di gennaio. Il corso, cosi come il centro storico della città, offrono ai visitatori lunghe passeggiate colorate. La villa comunale, a tema Fantasy, è il paradiso dei più piccoli: creature magiche, fate, animali fantastici sono protagonisti di un percorso che lascia senza fiato i visitatori. L'albero di natale a piazza portanova è ogni anno luogo di ritrovo di amici e fidanzati che scattano indimenticabili selfie.

Luci d'artista story

Concepite ed istallate per illuminare Torino per la prima volta nell'inverno del 1998, le luci d'artista sono poi sbarcate a Salerno nel 2006. L'iniziativa ha indotto da subito curiosità tra i cittadini, attraendo anche un grande flusso di curiosi provenienti da altre regioni. Le presenze sono poi negli anni aumentate facendo diventare Salerno una dellle tappe obbligatorie del turismo natalizio del sud italia.

Le principali attrazioni

Villa comunale

Il giardino incantato.

Piazza Flavio Gioia

Cuore pulsante del centro cittadino.

Largo campo

Piazza principale del centro storico.

Corso Vittorio Emanuele

L'"arteria" di Salerno.

Come raggiungere le luminarie

La viabilità è impraticabile ed è impossibile trovare posti auto.

Utilizzando il nostro servizio navetta raggiungerete le luminarie con facilità. Orari di partenza e rientro concordati con voi.

Di fronte la struttura vi è una fermata autobus che raggiunge in 10 minuti il centro cittadino. Numero bus 21 opp. 00A.

Flussi turistici

Consigliamo di scegliere un periodo con meno affluenza per evitare disagi.